L’azienda Valdo da quasi un secolo produce con passione a Valdobbiadene Prosecco e Spumanti, lavorando per una costante valorizzazione dei preziosi frutti della sua terra d’origine, un’area geografica nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica, diventata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel Luglio 2019.
Il territorio delle Prealpi Trevigiane è la culla autentica ed esclusiva del Prosecco Superiore DOCG di cui Valdo è leader della produzione. Alte colline, addolcite dal ricamo dei vigneti, distese su un anfiteatro naturale tra Conegliano e Valdobbiadene, dove, non lontano, si preannunciano le Dolomiti. Terra d’arte, favorita dalla natura, a un’ora di strada dalla magnifica Venezia, dove la sensibilità e l’esperienza dell’uomo sono inclini alla perfezione.


L’uva Glera è la regina dell’area vitivinicola del Prosecco DOCG, Denominazione di Origine Controllata e Garantita, che l’esperienza Valdo ha saputo interpretare con rispetto e con il desiderio continuo di esaltarne tutte le proprietà.
Qualità e savoir faire enologico rappresentano l’eredità dei valori Valdo. Una cultura che ha scelto di unire la tradizione all’innovazione, grazie all’impegno della famiglia Bolla, che in tre generazioni, ha saputo sviluppare la sua passione per la produzione del vino, attraverso l’intuizione imprenditoriale e, in seguito, attraverso una visione internazionale del mercato.
Da sempre Valdo lavora con grande savoir faire enologico e passione per la vigna, con l’obiettivo di produrre spumanti di grande piacevolezza, eleganza e versatilità con una mission: la salvaguardia della Terra, della salute, del territorio, degli individui e della collettività. L’azienda crede nel suo ruolo sociale e nell’impegno per la sostenibilità come valori irrinunciabili per salvare il pianeta e assicurare un domani miglio.re alle generazioni future


Grazie alla sua filosofia, Valdo raccoglie, ogni anno, importanti premi e riconoscimenti presso le più autorevoli giurie di esperti internazionali. Il suo prodotto best seller Valdo Marca Oro (il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG più bevuto in Italia) è stato insignito della medaglia d’oro come migliore della sua categoria a Mundus Vini 2020; sempre lo scorso anno, il brand ha ricevuto il prestigiosissimo premio come “BEST PRODUCER ITALY SPARKLING WINE” al Berliner Wine Trophy che vanta in giuria il gotha internazionale del vino; altro orgoglio per l’azienda è l’ottavo posto nella classifica dei più forti brand italiani del vino secondo la classifica dell’inglese Wine Intelligence Global Wine Brand Power Index 2020.
Questo ennesimo riconoscimento conferma il valore internazionale del brand Valdo ambasciatore nel mondo del Made in Italy enologico oltre che dell’Italian lifestyle.
Tutte le informazioni su https://www.valdo.com/