Circoli

Tutti a lezione da Michelle

Adriatic Golf Club

Tutti a lezione da Michelle Hunziker per un felice connubio tra golf, fitness e solidarietà sociale: questa sera, venerdì 10 luglio, a partire dalle 18, l’Adriatic Golf Club Cervia ospita “Iron Ciapèt”, il colorato (e tosto) workout messo a punto dalla nota presentatrice e veicolato (finora) solo via web.

Il Club romagnolo accoglie la prima edizione “live” dell’evento che ha tenuto – e mantenuto in forma – migliaia di persone, incollate a Youtube durante il lockdown.

27 buche di sfide e strategia

Il Circolo di Cervia è ben noto agli appassionati per i suoi tre percorsi da 9 buche, integrabili tra loro, ricavati in un’area di quasi 100 ettari a ridosso della pineta.

La realizzazione è andata per gradi: nel 1986 le prime nove buche (quelle del Percorso Rosso), a firma di Marco Croze, hanno accolto i primi golfisti.

L’anno successivo, con l’apertura del Percorso Blu, che ha portato a 18 le buche del percorso, il campo è diventato mosso e impegnativo per via dei numerosi ostacoli d’acqua presenti.

Il terzo percorso, quello Giallo, nasce nel 2004 dalla collaborazione tra il professionista Baldovino Dassù e l’architetto Alvise Rossi Fioravanti. Una sinergia che offrirà un design completamente innovativo, ispirato ai links scozzesi. Sul litorale della Romagna.

Qui arriva anche il birdie-open

A partire dal 2008 tutte le 27 buche sono state convertite a macroterma bermuda. È stata adottata la “Riviera”, una specie locale nota per il suo veloce “Green Up” (la capacità di ritornare verde dopo l’inverno). Durante la stagione calda, invece, garantisce fairway e tee perfetti.

Un manto perfetto che quest’anno ospita – tra i tanti eventi – anche due tappe del Circuito birdie-open.com (il 25 luglio e il 5 settembre).

A lezione da Michelle

Tra un drive e l’altro, all’Adriatic Golf Club c’è spazio anche per una manifestazione che, una volta tanto, non dipende da sacche e bastoni. Su un grande palco allestito all’Adriatic Golf Club Cervia, Michelle Hunziker e i suoi personal trainer daranno vita a una sessione di esercizi alternati cardio e di stimolazione muscolare, sulle hit mixate dal dj e producer Teo Mandrelli. Tutto, ovviamente, nel rispetto dei protocolli anti Covid, per una masterclass che promette tanto divertimento e molte calorie “bruciate” (info e biglietti su www.ciaotickets.com).

© Meschina_Rossetti

L’evento è organizzato per raccoglie fondi a favore di “Doppia Difesa”, una Fondazione Onlus costituita nel 2007 dalla stessa Michelle Hunziker insieme a Giulia Bongiorno, con l’obiettivo di aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze, ma non ha il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia.