News

Tiger Woods, making progress

Tiger Woods

È sufficiente una piccola assicurazione da parte di Tiger Woods, “Making progress”, e il golf mondiale va in fermento.

Sul suo profilo Twitter, il campione americano ha postato un brevissimo video che lo ritrae in campo, mentre esegue un colpo. Molto vistosa la protezione contenitiva sulla gamba destra, quella che ha subìto i danni maggiori nel terribile incidente dello scorso 23 febbraio.

Sono sufficienti un tweet, due parole e tre secondi di video per far passare in secondo piano perfino il contemporaneo doppio successo di Collin Morikawa. E scatenare l’hype (quasi sette milioni le visualizzazioni) degli appassionati.

Il video sembra girato sul campo pratica del Medalist Golf Club, a pochi chilometri da Jupiter (Florida, USA), dove abita il Fenomeno.

Un messaggio positivo

Sebbene non sia dato di sapere quanti video siano stati girati prima di arrivare alla versione postabile, il segnale che Woods ha voluto mandare è di grande fiducia. Un movimento completo e fluido, senza esitazioni e, soprattutto, una rotazione totale del piede destro, per uno swing che ci mancava da dieci mesi. Insomma, davvero un insperato “Making progress”.

Inoltre, l’utilizzo di sistema elettronico di valutazione del colpo, piazzato in modo ben visibile dietro di lui, lascia presagire – al di là di eventuali accordi commerciali – che “Big Cat” stia effettivamente lavorando sullo swing, velocità e distanza.

Il video ha colto un po’ tutti di sorpresa, anche perché Woods ha sempre mantenuto un riserbo molto stretto su questo periodo di riabilitazione. Le poche notizie di aggiornamento sono trapelate da (pochi) suoi colleghi (Rory McIlroy e Justin Thomas, peraltro sempre abbastanza succinti) o da qualche magazine occasionale.

(22 Novembre 2021)