Lifestyle

Garmin MARQ Golfer, ti mette al polso il tuo caddie personale

Garmin_MARQ-Golfer_

Arriva da Garmin MARQ golfer, una tecno-novità del green, che ti mette al polso il tuo caddie personale. La famiglia Garmin MARQ – eleganti tool watch che aiutano lo sportivo nel monitoraggio della propria azione – si è infatti arricchita di una nuova referenza: MARQ Golfer, concepito, disegnato e sviluppato come omaggio al mondo dello sport di precisione per antonomasia.

Attento: Garmin MARQ Golfer ti dice tutta la verità

Sembra un semplice, anche se molto elegante, orologio; in realtà è un complesso computer o, in maniera più friendly, un efficentissimo compagno di gioco, che ti aiuta e ti suggerisce la tattica migliore.

Il dispositivo, su cui sono precaricate le mappe di oltre 42.000 campi da golf di tutto il mondo, con mappatura full-color CourseView, permette di prendere rapidamente le distanze al green per scegliere la strategia di gioco migliore. Una rilevazione molto accurata, dal momento che attivando l’opzione Plays Like Distance, MARQ Golfer tiene conto, nel calcolo delle lunghezze, anche dell’eventuale variazione di dislivello tra il giocatore e la buca.

Tecno-caddie al lavoro

Una funzione davvero innovativa è “Virtual Caddie”, in grado di identificare la velocità e la direzione del vento e di suggerire, di conseguenza e in relazione alla distanza, il bastone da usare. Un consiglio sempre azzeccato, anche grazie alla feature “Autoshot” che monitora la dinamica di ogni swing e misura l’efficacia di tutti i colpi. Giro dopo giro, verrà memorizzato un profilo sempre più preciso e accurato delle capacità del giocatore.

Tramite “Hazard View”, poi, i golfisti possono rilevare rapidamente gli ostacoli presenti (e relative distanze), così da acquisire informazioni utili a valutare la migliore strategia da adottare.

Un look per il golfista di oggi

Il nuovo MARQ Golfer si presenta con lunetta e cassa in titanio spazzolato da 46 millimetri e lente bombata in vetro zaffiro. Il display è perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luminosità, anche sotto la luce diretta del sole. Sulla lunetta, rivestita in ceramica a specchio verde, sono presenti i riferimenti alle 18 buche (Hole Indicator).

Il cinturino è in nylon con motivi jacquard tritone green, a richiamare le inconfondibili tonalità dell’ambiente golfistico, con finiture a filo senza cuciture, fibbie estruse e bordi stondati del tessuto. Il tutto assicurato da una fibbia ad ardiglione total titanium con incastro micrometrico per una tenuta solida e sicura.

A completare il look, l’elegante set di pulsanti chrono style e il collarino zigrinato integrato nel tasto di avvio delle attività, come da prassi su tutti i tool watch MARQ.

E poi, fuori dal golf club…

MARQ Golfer non è solamente il tuo caddie che ti accompagna in campo. Una volta terminate le 18 buche, diventa un accessorio di prestigio dotato di funzionalità smart utili nella vita di tutti i giorni. Permette di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay o ascoltare musica comodamente via Bluetooth, caricando fino a 2.000 brani nella memoria interna oppure utilizzando le più comuni app di streaming musicale.

Oltre alle funzioni specifiche per il golf, MARQ Golfer propone decine di profili sportivi per analizzare qualsiasi tipo di attività fisica, dal running al nuoto. Senza dimenticare chi lo indossa: il device infatti, tiene costantemente monitorati la frequenza cardiaca e il livello di ossigenazione del sangue.

Prevede, infine, mappe TopoActive Europe per la navigazione e un database di duemila impianti sciistici dedicati agli sport invernali. Insomma, un caddie molto versatile…