Circoli

Parma Golf Experience: un Ducato rimesso a nuovo

La proposta golfistica di Parma e provincia ha oggi il volto di un unico brand: “Parma Golf Experience”. I tre circoli storici, La Rocca a Sala Baganza, Parma Golf a Vigatto e Salso Golf a Salsomaggiore Terme, si sono convenzionati in un circuito golfistico locale che permette un’esperienza di gioco più ampia, in un territorio valorizzato anche dalla natura e il suo paesaggio, dalla storia, l’arte e la cultura e, soprattutto, dall’enogastronomia emiliana.

Le 18 divertenti buche del percorso La Rocca del Golf del Ducato si trovano proprio nel cuore della “Food Valley”, dove golf e gastronomia si fondono in un magico connubio. Che ci abbiate già giocato oppure no, è proprio la stagione giusta per provarlo: per il 2020, il campo si presenta infatti in una veste rinnovata.

È stata portata a termine la risemina di tutte le 18 buche in Bermuda grass e sono stati rifatti i bunker e il putting green. La Bermuda garantisce un’ottima tenuta anche nei mesi più caldi e richiede un minor utilizzo di acqua per l’irrigazione.

Il percorso, piuttosto mosso, è vario e intrigante. La buca simbolo è la 15, uno spettacolare par 3 dall’alto di 160 metri che impone anche il sorvolo del laghetto posizionato a protezione del green.

Altro punto notevole del campo è il tee della 12, par 5 in discesa: nelle giornate più limpide si gode la vista della Pianura Padana fino a Milano e ai primi contrafforti delle Alpi.

Il Circolo, inoltre, è dotato delle seguenti attrezzature e servizi dedicati: campo pratica, pitching green, putting green, chipping green, golf cart, servizio di noleggio carrelli, pro shop, bar e ristorante con dehor climatizzato, ampio parcheggio, spogliatoi e club house. Info: www.parmagolf.it.