Amateur

Maltese e Mesini, nuovi Campioni U12

Maltese e Mesini Campioni U12

Il romano Davide Maltese e la bolognese Emma Mesini sono i nuovi Campioni U12. Questo il verdetto espresso dal campo di Cavaglià, che ha ospitato il Campionato Nazionale Baby Under 12.

Sport, passione, divertimento e, a incorniciare il tutto, due splendide giornate di sole, sono stati il mix vincente dell’evento. Giocato per la seconda edizione consecutiva sul percorso par 68 del Circolo piemontese.

Una vera festa, grazie alla quale 137 (96 ragazzi e 41 ragazze) giovanissime promesse del golf azzurro, arrivate da tutti i club della penisola (isole comprese), hanno potuto avvicinarsi alla dimensione agonistica e prendere così contatto con le prime grandi emozioni di gara quando c’è in palio un titolo italiano.

La sfida, presentata a inizio settimana, è stata combattuta nonostante la giovanissima età dei partecipanti. Dopo 36 buche stroke play su di un campo in eccellenti condizioni, a fregiarsi del titolo del Challenge sono stati, come detto, il romano Davide Maltese e la bolognese Emma Mesini.

Un’affermazione di rilievo, che iscrive i due vincitori in un Albo d’oro dove compaiono, tra gli altri, i nomi di Teodoro Soldati, Matteo Manassero e Alessia Nobilio.

Così i ragazzi…

Vittoria in rimonta nella gara maschile con Davide Maltese (Archi di Claudio) capace di risalire dalla settima posizione e imporsi grazie a un secondo giro chiuso in 64 (-4) e uno score finale di 136 (72 64) in perfetto par.

Secondo si classifica Simone Tonon (Royal Park Roveri), con 137 (70 67, +1); terzo posto, con 142 (70 72, +6), per Ludovico Rossi (Parco Roma), Giacomo Bersotti (Royal Park) e Wagner Pretto (Verona).

…e così le ragazze

Nella gara femminile trionfa Emma Mesini (Bologna), con 142 (74 68, +6) e decisivo anche in questo caso è stato l’ottimo risultato della seconda giornata.

Al 2° posto si piazza Giorgia Scortichini (Franciacorta), con 144 (73 71, +8); mentre Laetitia Bona Fedeli (Montecchia) è terza, con 148 (75 73, +12).

(3 luglio 2021)