News

LET: a maggio il Ladies Italian Open

Ladies Italian Golf Margara

Appuntamento a fine maggio in Piemonte con il Ladies Italian Open: dopo sette anni, il calendario del LET vede finalmente il ritorno del nostro massimo campionato nazionale in versione rosa.

L’evento è in programma dal 28 al 30 maggio al Golf Club Margara di Fubine Monferrato (Alessandria, in foto), per la prima volta in Piemonte.

Per il nostro movimento in generale, e per quello femminile in particolare, si tratta di un importante riconoscimento sul panorama internazionale. Un’ulteriore dimostrazione nel cammino verso la Ryder Cup 2023.

Edizione n° 25

Il torneo mancava dal 2014: quell’anno si giocò al Golf Club Perugia e la vittoria andò all’inglese Florentyna Parker. A maggio, il Ladies Italian Open giungerà alla sua 25a edizione e vedrà impegnate sul green 126 giocatrici del LET, che si contenderanno un montepremi di 200mila euro.

Golf è donna

L’Open d’Italia femminile conferma l’impegno portato avanti dalla FIG per l’universo femminile, come testimonia il progetto “Golf è donna”, patrocinato dal CONI e dalla R&A in partnership con l’Associazione Susan G. Komen Italia, ente attivo nella lotta e nella prevenzione dei tumori al seno, che può contare sul supporto di 63 circoli italiani “Punti Rosa” per lo sviluppo di iniziative ad hoc.