News

I primi 5 del mondo al Charles Schwab

I-PRIMI-CINQUE-DEL-MONDO

Fort Worth (Texas) – Dopo tre mesi di sosta, il PGA Tour ritorna in grande stile: al Charles Schwab Challenge, in programma da giovedì a domenica, saranno in gara i primi cinque giocatori del mondo in classifica e, in totale, 18 dei primi 25; su 148 partecipanti, inoltre, 101 hanno al loro attivo almeno una vittoria.

I magnifici 5

I magnifici cinque sono: Rory McIlroy, Jon Rahm, Brooks Koepka (che giocheranno insieme i primi due giri), Justin Thomas e Dustin Johnson. Vincendo, Jon Rahm potrebbe diventare numero 1 del mondo se McIlroy non riuscisse ad arrivare terzo da solo o secondo insieme a non più di altri tre giocatori. Assente Tiger Woods e assente il nostro Molinari (attualmente 30esimo in classifica).

Purtroppo a porte chiuse

Nessuno spettatore ammesso, accessi alla stampa limitati, interviste post-gara “sterilizzate” con pochi giornalisti ammessi a raccogliere le dichiarazioni. Sul posto ci sarà un laboratorio di analisi che fornirà entro un massimo di quattro ore i test-covid cui saranno sottoposti i giocatori.

La totale assenza di pubblico potrebbe incidere, sul rendimento dei giocatori, soprattutto nel caso di traiettorie fuori linea: nessuno potrà aiutarli a rintracciare una pallina spedita incautamente nel bosco o in qualche proibitiva zona di rough.

Non sarà, insomma, il golf di sempre ma sarà comunque grande golf, visti i nomi in lizza. Anche se, per tutti, lo stato della preparazione dopo un così lungo, inedito stop sarà tutto da verificare.