Gran Canaria è la terza isola più grande delle Canarie. E grazie alle temperature tra i 21 e i 26 gradi, è la destinazione perfetta per il golf.
Il golf a Gran Canaria è più di uno sport di svago; è una tradizione che risale al 1891, quando fu fondato il Real Club de Golf de Las Palmas – il pioniere in Spagna. All’epoca, i turisti inglesi che venivano sull’isola per godere dei suoi inverni miti giocavano qui.
Sei generazioni dopo, Gran Canaria è ancora una destinazione popolare per migliaia di golfisti europei. E un’infrastruttura moderna con grandi alberghi e strutture si è sviluppata intorno a questo sport negli ultimi anni. Con servizi adeguati ai bisogni dei golfisti e campi da golf per ogni handicap in un raggio di meno di 50 chilometri. Abbiamo visitato i cinque preferiti di Gran Canaria.
Anfi Tauro Golf
Situato a pochi chilometri a ovest di Maspalomas, sulla costa sud-ovest di Gran Canaria, il campo da golf Anfi Tauro è una delle gemme assolute della Spagna.
Il progetto di costruzione era considerato uno dei più ambiziosi mai intrapresi in Europa – e richiedeva letteralmente di spostare le montagne. Più di tre milioni di metri cubi di terra sono stati spostati per dare un’occhiata ai fairway di oggi, che si snodano su una roccia precedentemente sterile.
Costruito: 2006 Architetto: Robert von Hagge Par: 72 Lunghezza: 6325 m
Lopesan Meloneras Golf
Il campo da golf si trova sulle scogliere che dominano la marina di Pasito Blanco e La Punta Yacht Club. Il campo da golf è composto da due parti distinte: La parte anteriore più compatta si trova più all’interno, mentre la parte posteriore corre in un grande anello intorno a una futura area di sviluppo.
Costruito: 2006 Architetto: Ron Kirby Par: 71 Lunghezza: 5902 m
Maspalomas Golf
Il campo si trova proprio accanto alla vivace località di Playa del Inglés. Si gioca lungo le spettacolari dune di Maspalomas.
Costruito: 1968 Architetto: Ross Mackenzie Par:73 Lunghezza:6278m
Real Club de Golf de Las Palmas
Il Real Club de Golf de Las Palmas è il più antico club di golf della Spagna ed è stato fondato nel 1891. La città di Las Palmas, in continua espansione, costrinse il club a trasferirsi nella sua sede attuale a metà degli anni ’50, dove Ross Mackenzie tracciò il nuovo campo da 18 buche del club.
Costruito: 1891 Architetto: Ross Mackenzie Par:71 Lunghezza:5915m
gran_canaria_golf_kanaren_1
gran_canaria_golf_kanaren_3
gran_canaria_golf_kanaren_anfi
gran_canaria_golf_kanaren_anfitauro
gran_canaria_golf_kanaren_maspalomas_2
gran_canaria_golf_kanaren_maspalomas
gran_canaria_golf_kanaren_meloneras_lopesan
gran_canaria_golf_kanaren_meloneras_palme
gran_canaria_golf_kanaren_realclub_las_palmas_2