News

Francesco Molinari si trasferisce in California

Francesco Molinari lascia Londra e si trasferisce in California. Con un lungo post pubblicato su Twitter, il campione torinese ha annunciato che intende andare a vivere negli USA insieme alla famiglia.

La notizia è giunta abbastanza inaspettata, anche se Molinari – nella sua rubrica “Note dal Tour” che ha firmato sul numero uno di Golf Italia – aveva scritto un sibillino: “In America tornerò a giocare il PGA Championship in agosto. Magari anche un po’ prima, visto che sarò già lì per alcuni aspetti logistici di questa e delle prossime stagioni”.

Una decisione maturata durante il lockdown

“È stato un periodo complicato per molti dove abbiamo affrontato sfide che non avremmo mai immaginato”, scrive Molinari su Twitter. “Per me, come per molti dei miei colleghi, questa pausa forzata è stata l’occasione per riflettere e analizzare molte cose. Soprattutto mi ha concesso l’opportunità di pensare a quali obiettivi vorrei raggiungere nei prossimi anni, da un punto di vista professionale, ma soprattutto personale insieme alla mia famiglia. Alla fine di queste riflessioni abbiamo deciso insieme di lasciare Londra e il Regno Unito, dopo 11 anni felici, intensi e ricchi di soddisfazioni. Il prossimo capitolo della nostra vita sarà in California, dove speriamo di passare più tempo insieme come famiglia ed essere altrettanto felici. Per questo motivo sono ancora lontano dai campi e dai tornei, dove spero di tornare ad agosto per il US PGA”.

Destinazione San Francisco?

Il golf è importante, ma la famiglia prima di ogni cosa. Una scelta professionale e familiare: Francesco ormai gioca stabilmente sul PGA Tour e risiedere negli Stati Uniti gli eviterà i continui trasferimenti aerei con l’Europa.

Chicco parte quindi per San Francisco e non solo per partecipare al PGA Championship, primo Major 2020 in programma dal 6 al 9 agosto, ma anche perché potrebbe rappresentare la città scelta, visti i contatti che ci sono stati nei mesi scorsi tra il campione torinese e le due strutture top del posto, The Olympic Club e il California Golf Club.