News

EuroTour: in Sudafrica con Gagli e Zemmer

Gagli Zemmer Sudafrica

Appuntamento a Sun City, in Sudafrica, con gli italiani Lorenzo Gagli e Aron Zemmer impegnati nel South African Open, il più importante torneo locale.

Una gara particolare in un weekend particolare: da una parte, l’European Tour prevede un doppio appuntamento (a Dubai è in corso il Golf in Dubai Championship); dall’altra, è la seconda volta in stagione che si gioca questa gara, per via della rivoluzione del calendario in seguito alla pandemia. Stessa sorte, del resto, era capitata con l’Alfred Dunhill Championship di settimana scorsa, che era stata anche la gara d’apertura della stagione.

Sudafricani in prima linea

Organizzato in collaborazione tra European Tour e Sunshine Tour sul percorso del Gary Player CC, a Sun City, il South African Open vede tra i favoriti, ovviamente, i giocatori di casa (tra l’altro i più numerosi al via), che vivono con particolare partecipazione questo appuntamento e lo considerano alla stregua di un Major.

Tra i top player locali vanno citati Christiaan Bezuidenhout, vincitore domenica scorsa dell’Alfred Dunhill Championship, George Coetzee e Dylan Frittelli, 30enne di Johannesburg, che gioca stabilmente sul PGA Tour. Ci sono, inoltre, i past winner Brandon Stone (2016), Richard Sterne (2008) ed Hennie Otto (2011), vecchia conoscenza anche qui da noi, per via dei due Open d’Italia conquistati (2008 e 2014).

Per gli azzurri, Gagli e Zemmer

I colori azzurri sono affidati a Lorenzo Gagli e ad Aron Zemmer, chiamati alle ultime performance di una stagione comunque dignitosa.

Gagli ha firmato tre Top Ten nel corso dell’anno e Zemmer è protagonista di un finale in crescendo, con un 16° e un 13° posto nelle sue ultime apparizioni di novembre.