News

Disponibile online il nuovo numero di Golf Italia

Golf Italia

Alle porte di una stagione tutta da inventare, con cui superare quella passata, tutta da dimenticare, è disponibile online il nuovo numero di Golf Italia, rivista edita da House of Italian Golf, e diretta da Massimo De Luca.

Il giornale, che è possibile scaricare cliccando qui, ci porta nel cuore del problema: come varia l’handicap con il nuovo sistema planetario di calcolo? E quali conseguenze ha sul gioco di ciascuno? In attesa di abituarcisi per forza, l’ambiente è divisto tra sostenitori e detrattori. Come, del resto, accade sempre per ogni novità. Golf Italia riporta le opinioni degli “addetti ai lavori” e le testimonianze di chi ha già adottato da tempo le nuove procedure.

La nuova stagione vedrà il recupero della Ryder Cup, saltata a settembre scorso per la pandemia. Padraig Harrington, a cui è affidato il compito di difendere il titolo di Parigi 2018, illustra come stia lavorando in vista di quell’obiettivo che, al momento, non è così scontato.

Dall’altra parte dell’oceano, infatti, il gioco sbarazzino dei nuovi campioni emergenti, la classe di Dustin Johnson, incollato al n° 1 del Ranking, e la potenza strariapante di Bryson DeChambeau, fanno pendere il pronostico verso la scuola a stellestrisce.

A proposito di DeChambeau, sul giornale si può “curiosare” tra le statistiche che evidenziano il miglioramento dello Scienziato pazzo. Ecco le sue nuove abitudini alimentari e i retroscena di una preparazione che, al momento, per quanto inusuale, si è comunque rivelata vincente.

In coda, la consueta vetrina dedicata al “saper vivere” con eleganza ed equilibrio. Appuntamento con le pagine dedicate al vintage e i suoi oggetti culto, a motori, cultura ed enogastronomia.