News

Disponibile il nuovo numero di Golf Italia

Nuovo Golf Italia

È disponibile online (in versione digitale, iscrivendosi alla Newsletter cliccando sulla Cover nella colonna di destra ) e nei Circoli (in versione cartacea) il nuovo numero di Golf Italia, rivista edita da House of Italian Golf e diretta da Massimo De Luca.

Il giornale dedica la copertina a un imprenditore “amico” del golf: Sir Rocco Forte – che ha regalato a Sciacca (AG) e al nostro Sud un campo di levatura internazionale (l’European Tour vi ha fatto tappa più volte) – racconta l’avventura imprenditoriale siciliana, portata avanti con determinazione e passione, nonostante qualche ostacolo burocratico qua e là e Madre Natura che, se da una parte gli ha messo a disposizione un territorio fantastico, dall’altra ha rovinato tutto con un disastroso alluvione un paio di anni fa. Sir Rocco non si è perso d’animo e con una calma molto british sta rimettendo tutto a posto.

Interviste

Dice la sua anche David Leadbetter, uno dei maestri più rispettati e famosi dell’era moderna. Il coach fa il (suo) punto sul golf mondiale in esclusiva per i lettori di Golf Italia. Ce n’è per tutti: dai pro e i contro della tecnologia alle nuove tecniche dello swing, dal futuro del golf a quello di Tiger Woods (il Fenomeno è sempre un argomento interessante), dal gioco dei campioni a quello degli amatori.

Tecnica

I quali, ora, hanno ha disposizione anche i risultati di un curioso (ma utile) test, per le loro strategie di gioco: il giornale, infatti, spiega – dati alla mano (o, meglio, alla pagina) – come le differenti condizioni del meteo influenzino il volo della palla. E se tutti sanno che giocare controvento rallenta la traiettoria, quanti conoscono la differenza tra un colpo giocato con 30° e lo stesso colpo con 15 gradi di meno? Perché anche la temperatura (e, con lei, molte altre variabili, tutte analizzate nel test) “fa il suo gioco”.

Amateur

Dalla teoria alla pratica: ha preso il via, e ora è in pieno calendario, il noto circuito svizzero birdie-open.com, che quest’anno prevede anche una ventina di tappe nel nostro Paese. Parallelo a esso, si sta giocando anche il Grand Slam Tour, quattro appuntamenti che portano i golfisti in altrettanti campi internazionali, per due giorni da “European Tour”.

In coda, la consueta vetrina dedicata al “saper vivere” con eleganza ed equilibrio, con pagine dedicate al collezionismo d’élite e alla storia del bello, ai motori, alla tecnologia, alla cultura e alla cucina d’eccellenza.

Il nuovo numero è disponibile al seguente link: Golf Italia agosto/settembre 2020