Circoli

Castelfalfi festeggia la nuova club house

Castelfalfi club house

Imprenditori, giornalisti, tour operator e molti attori importanti del golf italiano si sono ritrovati al Toscana Resort Castelfalfi per il Grand Opening con cui il Circolo festeggia la sua nuova country club house.

Castelfalfi, che fa parte del Comune di Montaione, grazie all’intervento della Tui, tour operator tedesco, è rinato e ha ripreso vita. Oltre 1100 ettari di tenuta, 75 ettari di vigneti e oliveti, due alberghi a 4 e 5 stelle, ville e appartamenti da comprare e affittare e un campo da golf che di eguali ne ha davvero pochi, non solo in Italia.

27 buche tecniche e suggestive

Ventisette buche, perfettamente modellate sulle ondulazioni del territorio: le 18 del Mountain Course sono meravigliose e molto tecniche; le 9 del Lake Course, adagiate più a valle, si presentano più docili, meno impegnative, ma altrettanto suggestive. Presto si aggiungeranno altre 9 buche per mettere a disposizione dell’ospite due percorsi completi.

La nuova club house

Nel frattempo però – ed è la novità tanto attesa – si è aggiunta un’altra perla alla già preziosa collana: la nuova club house. Il restauro del vecchio casale Poggionero, realizzato secondo i principi della bioedilizia, è imponente ma rispettoso delle origini e dello stile toscano.

Tutto è stato realizzato con materiali locali: travertino di Rapolano, legno di rovere, ferro nero Calamina. Alla storica struttura è stata aggiunta una vetrata che offre un’impagabile vista sulle buche del Mountain. All’interno ampie soluzioni conviviali: postazioni ridotte, ma anche lunghi e bellissimi tavoli in rovere per favorire l’aggregazione pre e post-gioco.

Al fianco del Casale, il vecchio fienile ospita la segreteria e il pro shop. Completamente rinnovata anche la struttura che fungeva da punto di accoglienza: oggi ospita spogliatoi moderni e funzionali che completano in maniera eccellente l’offerta questo gioiello toscano e alimentano il desiderio del ritorno. Perché Castelfalfi è un luogo che resta impresso in maniera indelebile nel cuore e nella memoria.