Amateur

Birdie-open.com a Villa Condulmer

birdie-open.com_villa_condulmer

Lo scorso 19 Settembre si è tenuto presso il Golf Club Villa Condulmer l’appuntamento del birdie-open.com, il circuito internazionale che sgorga da Oltralpe e sfocia in Italia per la sua prima stagione ed il suo primo appuntamento nel circolo Trevisano.

Molti gli Sponsor presenti tra cui ricordiamo Alfa Romeo, official car del circuito, e P31 che ha dissetato, con il suo innovativo Green Spritz – l’aperitivo green, in più momenti tutti i partecipanti all’evento.

Come in momenti diversi è stato costruito anche il percorso di 18 buche par 71 e lungo 5900 mt che ha visto sfidarsi i partecipanti.

La Villa ed il percorso

Le prime nove buche, disegnate da John Harris, si snodano fra piante secolari del parco della settecentesca Villa Condulmer.

Le seconde invece, costruite 10 anni dopo su disegno di Marco Croze,  si sviluppano in lunghezza.

I green, veloci e ben difesi, l’andamento del campo pianeggiante, l’acqua che entra in gioco sulla metà del percorso, lo caratterizzano come campo di pianura ma nonostante la sua configurazione piatta non deve essere preso alla leggera in quanto presenta diverse insidie rendendo così il percorso interessante.

Il Gioco

Le prime nove buche di Villa Condulmer più impegnative e delicate, le seconde nove, più lunghe e ricche di insidie hanno tratto in inganno molti dei partecipanti più esperti.

Forse la maggior attenzione e un gioco più conservativo hanno invece premiato i partecipanti della seconda e della terza categoria, come la socia del circolo Giulia Pravato che si è portata a casa il primo netto stableford, con un fantastico 45. E con lei ricordiamo insieme tutti gli altri meritevoli vincitori, prima di ritrovarci alla prossima entusiasmante tappa del circuito.

Classifica

Prima categoria

1° Lordo DE ZANDONATI CHIARA VILLA CONDULMER 30
1° Netto NOGARIN MASSIMO VILLA CONDULMER 33
2° Netto TANTO GIOIA VILLA CONDULMER 32

Seconda categoria

1° Netto RIZZO FABIO VILLA CONDULMER 38
2° Netto FABRIZIO MARCO VILLA CONDULMER 32

Terza categoria

1° Netto PRAVATO GIULIA VILLA CONDULMER 45
2° Netto RIZZO MAURIZIO VILLA CONDULMER 38

birdie-open.com banner sito