Circoli

Ad Acaya un’estate a tutto golf

Pacchetto Acaya Golf Resort

Ad Acaya un’estate a tutto golf. Questa inconsueta estate 2020, in cui viene caldeggiato un turismo di prossimità, potrebbe essere la stagione ideale per scoprire la Puglia. Terra ricca di cultura, ulivi centenari e macchia mediterranea dove godere una vacanza all’insegna del relax e… del golf. Grazie a pacchetti ad hoc, pensati proprio per gli appassionati del green.

Come, ad esempio, il pacchetto “Golf Escape”, proposto dall’Acaya Golf Resort & Spa. La struttura è un’oasi di pace e tranquillità immersa nella natura, la destinazione ottimale per trascorrere qualche giorno di relax tra mare, spiaggia e 18 buche.

Attenti al vento (e all’acqua)

Fiore all’occhiello del Resort è il campo a 18 buche (par 71, 6.192 m), disegnato tra uliveti e natura incontaminata dal noto Studio americano Hurdzan-Fry. L’area è circondata da antichi uliveti, in prossimità di un’oasi naturale WWF di circa 380 ettari.

È un percorso fortemente caratterizzato dal vento con cui bisogna necessariamente convivere, quasi fosse un links scozzese, adeguando direzioni e altezza di parabola in maniera da sfruttarne le folate (o limitarne i danni).

Attenzione anche ai 58 bunker disseminati tra le buche e agli ostacoli d’acqua (laghetti e ruscelli) presenti, che costituiscono un complesso sistema di raccolta e ricircolo delle acque meteoriche e loro conservazione (opportunamente filtrate), per il riutilizzo nei periodi di massima necessità.

Il pacchetto “Golf Escape” parte da 649,00 euro a camera per un soggiorno di tre notti in camera Comfort doppia, con trattamento di mezza pensione. Sono inclusi i green fee (in base al numero di notti), l’accesso al campo pratica, al percorso Spa e servizio spiaggia. 

E dopo le 18 buche…

Oltre al golf, il Resort – che dispone di 97 tra camere e suite, dotate di tutti i comfort – offre un’ampia SPA by Clarins di 1200 mq, vero e proprio tempio del benessere; due piscine esterne per rilassarsi e due ristoranti con materie prime freschissime per gustare il meglio della cucina locale.

L’hotel è convenzionato con una spiaggia attrezzata vicina ed effettua servizio gratuito di navetta, con la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, ma anche suggestivi percorsi in bicicletta o passeggiate a cavallo. Info: www.acayagolfresort.com.